Hotel

Dormire come... un topo di biblioteca

  • 21 giugno 2018, ore 22:10
  • Kyōto

Se amate così tanto la lettura da stare svegli tutta la notte per finire un libro, questo capsule hotel è il luogo ideale dove soggiornare a Kyōto! Immaginate di dormire in biblioteca, in un letto posizionato fra gli scaffali, dove avete a disposizione tantissimi libri, in lingue diverse, per tutto il tempo che volete. Ma non solo! Situato al 9° piano di un palazzo in pieno centro, dalle finestre sopra i divanetti potete godere di una bellissima vista panoramica della Shijōdōri sottostante e del fiume Kamo.

Pregi:
Situato in posizione centralissima, fra la famosa via Pontocho e il quartiere Gion, dove è possibile incontrare le Geisha che si recano al lavoro. La stazione più vicina è la Gion-Shoji da dove è possibile raggiungere qualsiasi destinazione. Nella lato di fronte della Shijōdōri vi si trova un konbini dove è possibile acquistare bibite e cibo a qualsiasi ora. Vi sono a disposizione bollitori per preparare un tè o un caffè (bustine disponibili alla reception). Prima di recarsi a letto si può sostare sui divanetti a leggere oppure per guardare il bellissimo panorama. La struttura è nuova, di legno grezzo, minimal e moderna. Tutto pulito, in ordine e molto economico.

Difetti:
Le lenzuola vengono poste sul letto, quindi bisogna "farsi" il letto quando si arriva e "disfare" il letto al momento della partenza, inserendo le lenzuola usate negli appositi contenitori all'ingresso dell'hotel. Esseno le docce situate davanti agli scaffali con libri e letti, non si può usare il phon dopo le ore 23 per non disturbare. Gli asciugamani vengono consegnati su richiesta e a pagamento. Nelle docce non ci sono dispenser, quindi shampo e docciaschiuma bisogna portarseli da casa (o acquistarli).

Il nostro consiglio:
Da provare, anche solo per una notte.